benz

Oggi non esiste centro di lavoro che non utilizzi dei rinvii angolari per eseguire lavorazioni particolari come scassi di serratura, incisioni o fresature a profondità costante, tagli con lama, forature profonde etc etc. Benz è partner del gruppo Homag rifornendo tutte le macchine del gruppo con i suoi rinvii angolari, oltre a soddisfare esigenze specifiche per tutti i costruttori di centri di lavoro. I rinvii BENZ si contraddistinguono per un’elevata resistenza meccanica, accoppiata ad un’alta precisione in lavorazione. Sono disponibili per essere adattati a qualsiasi marca di centro di lavoro, sia per primo equipaggiamento che come accessorio.

Link web: http://www.benz-inc.com/

brandt

L’eccellenza nella bordatura flessibile, grazie ad uno standard qualitativo estremamente elevato, abbinato a tecnologie di ultima generazione, come l’utilizzo di cinematismi su assi lineari per il gruppo multifunzione. La tecnologia BRANDT permette di soddisfare completamente le diverse esigenze dei singoli clienti, grazie alla possibilità di scelta tra numerose composizioni e ad un ricco listino di opzionali dedicati anche alle più specifiche esigenze esistenti nel settore della bordatura. Possibilità di utilizzo di colle sia termo fusibili che poliuretaniche su ogni modello di macchina. Una nuova e tecnologica vaschetta colla disponibile a partire dalla serie 6, il rullo spalma colla è controllato da un asse orizzontale permettendo di selezionare la quantità di colla necessaria direttamente dal PC macchina per ogni singola lavorazione. La vaschetta inoltre prevede cicli di pulizia automatici anche per la colla PU.

Link web: http://www.brandt.de/en-en/Pages/home.aspx
cms

Fondata nel 1969, CMS SpA (Costruzioni Macchine Speciali) è a capo di CMS Industries, un brand sotto cui operano 3 aziende, che ha raggiunto un fatturato consolidato di 100 milioni di Euro, con 4 filiali e una rete commerciale che copre tutte le aree geografiche del mondo. I prodotti CMS Industries, centri di lavoro a CNC, termoformatrici, robot di taglio, sistemi di taglio a getto d’acqua, concorrono a produrre navette spaziali, aeromobili militari e civili, auto di Formula 1, da competizione e stradali, barche di Coppa America e yacht, generatori eolici e altro, unendo qualità e precisione di lavorazione, studiati per le necessità dei Clienti, capaci di coprire più fasi di produzione, ma anche ottimizzati per ogni singolo processo.

Link web: http://www.cms.it
heeseman

Ormai Heesemann è riconosciuta a livello mondiale come levigatrice di riferimento. Grazie alla sua meccanica estremamente affidabile ad al tampone sezionato con pressori magnetici CSD che si adattano istante per istante alla geometria e alle caratteristiche superficiali del pezzo. Heesemann è in grado di levigare qualsiasi tipologia di materiale in modo ottimale, passando da impiallacciature tenere a quelle particolarmente dure, alla vernice o alla lucidatura del lucido, solamente richiamando il programma precedentemente impostato all’interno del suo controllo Touch Screen. Heesemann è inoltre in grado di soddisfare esigenze di levigatura bordi, con macchine in linea o con particolari robot a 5 assi per la levigatura dei bordi su pezzi sagomati anche 3D.

Link web: http://www.heesemann.it/
holzma

Una tecnologia ancora da scoprire, Holzma è oggi lo stato dell’arte nella produzione di macchine per la sezionatura, sia dedicate all’artigianato che alla grande industria. Holzma è unica nel suo settore, con il telaio in SORBTEC al posto di quello standard in lamiera saldata, grazie al quale le micro vibrazioni generate in lavorazione vengono completamente smorzate permettendo un allungamento della vita della lama fino all’80%. Lo spintore laterale a pinna, in grado di mettere i squadra qualsiasi larghezza di pannello ma anche di essere sensibile per accostare materiali particolarmente delicati e sottili. Possibilità di carichi manuali, semi o full automatici, oltre a gestione integrata di magazzini materiale in cataste.

Link web: http://www.holzma.com/en-en/Pages/home.aspx
homag  

HOMAG, una serie completa di centri di lavoro per le più diverse esigenze. Dal centro di lavoro dedicato alla produzione di pezzi sagomati e bordati, alla tecnica 5 assi con ausilio di rinvii angolari, alla realizzazione di sistemi dedicati per la lavorazione di parti di case prefabbricate e serramenti. Nella foto il centro di lavoro a 5 assi tipo BMG311– VENTURE 316 con la particolare dotazione di protezione senza tappeti sensibili fronte macchina.

Link web: http://www.homag-italia.it/it/Seiten/home.aspx
martin  

MARTIN combina l'alta qualità di fabbricazione, i materiali e concetti operativi user-friendly con prestazioni d'avanguardia, massima precisione e lunga durata. A tal fine l'azienda, con sede in Baviera, ha investito molto per realizzare un impianto di produzione moderna ed efficiente, secondo la filosofia di pensiero che solo con impianti di produzione più moderne è possibile realizzare macchine di alta qualità. Questa è la filosofia di MARTIN. Il risultato è più convincente.

Link web: http://www.martin.info/cms/_main/index.php?id=125
schmaltz

Schmalz s.r.l. fa parte del Gruppo Schmalz, società operante su scala mondiale. Il costante orientamento al cliente, le innovazioni pionieristiche, la straordinaria qualità e la competenza globale nelle consulenze fanno di Schmalz il partner leader mondiale della tecnologia del vuoto nel campo dell'automazione, della movimentazione e del bloccaggio.
Con i prodotti innovativi e i servizi offriamo ai nostri clienti soluzioni efficienti, perfettamente adeguate alle esigenze delle loro applicazioni specifiche. Noi entusiasmiamo i nostri clienti organizzando in modo più efficiente i processi di produzione con l’ausilio della tecnologia del vuoto.

Link web: http://it.schmalz.com/
weeke  

WEEKE, il massimo in performance su centri di lavoro per la lavorazione del pannello e del serramento. Mandrini di foratura ad alta velocità (7500 giri/1’), bloccaggio meccanico dei mandrini durante la foratura, laser per il posizionamento delle ventose di bloccaggio pezzo, sono solo alcune delle molte prerogative che differenziano il prodotto WEEKE dalla sua concorrenza. Nella foto il centro di lavoro in verticale BHX055, un record di vendite, 1200 macchine in 24 mesi, tutto grazie alla sua alta flessibilità ed al costo contenuto.

Link web: http://www.weeke.com/en-en/Pages/home.aspx